Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Legge 181, novità sul regime di aiuti alle imprese


Novità sulla legge 181, lo strumento agevolativo per le imprese istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – e gestito da Invitalia per finanziare la reindustrializzazione e il rilancio delle aree industriali colpite da crisi di settore. Il decreto n. 312 dell’8 gennaio 2009 del Ministero, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 18 marzo 2009, rende conforme il Programma di Promozione Industriale di cui alla legge n. 181/89 e successive estensioni alle nuove disposizioni del Regolamento (CE) n. 800 del 6 agosto 2008. Nello specifico, Invitalia opererà per la concessione degli aiuti a finalità regionale, limitatamente alle aree comprese nella nuova Carta degli Aiuti 2007/2013; per la concessione degli aiuti alle PMI, consentita nelle restanti aree del territorio nazionale. Il DM n. 312, peraltro, modifica la misura 181 disciplinando gli interventi nel settore della Trasformazione e Commercializzazione dei prodotti agricoli in linea con le previsioni contenute nel citato Regolamento (CE) n. 800. Le agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti previste dalla L.181/89 comprendono, in relazione alla localizzazione e alla dimensione dell’impresa: contributo a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammissibili; mutuo agevolato, di durata massima decennale, fino al 30% degli investimenti ammissibili. Invitalia non si limita a concedere incentivi, ma gestisce il progetto di rilancio industriale e di riqualificazione del territorio. Info su www.invitalia.it.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





penyu


Arrestato durante la festa patronale di Noha, Michele Barrazzo per fabbricazione e detenzione di materiale esplodente

Mentre ancora si festeggia l'ultimo giorno di festa dei santi Michele, Gabriele e Raffaele patroni di Noha, ieri nel bel mezzo..

Galatina

Murlo : Ecatombe al lago della Rancia a Sovicille

Ecatombe ecologica al lago della Rancia, nel comune di Sovicille. Nel fine settimana sono stati trovati morti tutti i migliaia di..

Murlo

Legambiente: Al via la Settimana Europea per la Custodia del Territorio

Milano, 24 settembre 2014 - Comunicato stampa-Settimana Europea per la Custodia del Territorio-Dal 26 Settembre al 5 ottobre 2014..

Albairate

I grandi carnivori delle Alpi. Serata a Moena

Venerdì 26 alle 20.30 al polo scolastico Gilberto Volcan, del parco Adamello Brenta parlerà del ritorno dei grandi carnivori nelle Alpi...

Moena

#siamoqui

Siamo qui più che mai ad osservare gli “ Scemi del villaggio non divenuti mai famosi”. Quelli che ossequiano a destra e a manca per condividere l’autoreferenzialità della stupidità paesanotta. Siamo..

Cetona

Il decreto esecutivo del piano città per Pieve Emanuele (con Pavia, Verona e Matera)

Sono quattro i comuni (compresa la ns. Pieve Emanuele) che già l'anno scorso avevano sottoscritto i Contratti di valorizzazione per ottenere l’assegnazione delle risorse finanziarie..

Pieve Emanuele

Sposi in chieppara adria 28 settembre 2014 veneto

[youtube kCipOFvCaic] Domenica 28 settembre 2014 af Adria dalle ore 10 alle 19 i negozianti di Adria organizzano un esposizione dedicata ai futiri sposi. Alle ore 16.30 sfilata di moda abiti..

Adria

Carraro il giovane, Zanonato il vecchio.

Mario Carraro il giovane, Flavio Zanonato il vecchio. Ecco la sintesi dell'incontro di ieri sera. L'industriale padovano come sempre brillante, incisivo e moderno sulle tematiche del lavoro in Italia e..

Campodarsego

CAMPOFELICE, ANNULLATO L’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ANNO BABBALUCI BLUES & WINE 2014 a causa lettera d’impegno spese non pervenuta

Campofelice Di Roccella, dal 2009 esiste l’azienda agricola La Lumaca Madonita un azienda i cui titolari sono tre concittadini trentenni: Davide..

Campofelice di Roccella
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina