Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Legge 181, novità sul regime di aiuti alle imprese


Novità sulla legge 181, lo strumento agevolativo per le imprese istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – e gestito da Invitalia per finanziare la reindustrializzazione e il rilancio delle aree industriali colpite da crisi di settore. Il decreto n. 312 dell’8 gennaio 2009 del Ministero, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 18 marzo 2009, rende conforme il Programma di Promozione Industriale di cui alla legge n. 181/89 e successive estensioni alle nuove disposizioni del Regolamento (CE) n. 800 del 6 agosto 2008. Nello specifico, Invitalia opererà per la concessione degli aiuti a finalità regionale, limitatamente alle aree comprese nella nuova Carta degli Aiuti 2007/2013; per la concessione degli aiuti alle PMI, consentita nelle restanti aree del territorio nazionale. Il DM n. 312, peraltro, modifica la misura 181 disciplinando gli interventi nel settore della Trasformazione e Commercializzazione dei prodotti agricoli in linea con le previsioni contenute nel citato Regolamento (CE) n. 800. Le agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti previste dalla L.181/89 comprendono, in relazione alla localizzazione e alla dimensione dell’impresa: contributo a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammissibili; mutuo agevolato, di durata massima decennale, fino al 30% degli investimenti ammissibili. Invitalia non si limita a concedere incentivi, ma gestisce il progetto di rilancio industriale e di riqualificazione del territorio. Info su www.invitalia.it.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kadal


Due secoli di Benemerita (anche a Pieve)

Tra le immancabili certezze degli oltre ottomila comuni d'Italia, ci sono sicuramente gli imprescindibili "Ufficio Postale" e "Caserma dei Carabinieri", un esempio di due..

Pieve Emanuele

Un Ape 8 figli.

Radio 3, una bella storia. Litorale romano, anni 50. Un motocarro Ape viene fermato dai carabinieri. Sul rimorchio, un telone copre oggetti imprecisati. Il brigadiere vede qualcosa che si muove..

Campodarsego

Comuni del Sud Ovest Milano-“NEL SUD OVEST MILANESE SI LAVORA PER IL RICOSCIMENTO FAO”

Comunicato Stampa-L’agricoltura torna protagonista per garantire sviluppo e benessere-Valorizzare l’ecosistema agricolo del..

Albairate

Anita Maria Leopold un’antropologa a Cetona

“Posso comprendere l’amore per Cetona, ma nei confronti dei cetonesi mi è difficile capire”. Ha esordito così il Sindaco di Cetona nel portare il suo saluto alla presentazione del libro..

Cetona

Orientamento in montagna con lo smartphone

Giovedì 10 luglio alle 20,30 presso la Sala Musica del Comune, è prevista una serata dedicata all’orientamento in montagna tramite smartphone. L’ultima..

Moena

San Giovanni Incarico/IV Memorial Antonio Renzi e Felicetta Mattone

Sabato 19 luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino di San Giovanni Incarico si vogliono ricordare i compianti Antonio..

San Giovanni Incarico

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra dal CORRIERE IRPINIA DEL 30 06 2014 FLUMERI - Si chiama “Madre Terra” l’associazione che nasce a Flumeri con lo scopo «di..

Flumeri

Murlo : Murlo in musica

Murlo come sinonimo di luogo di arte e cultura, e  sede di concerti di vario genere nelle varie frazioni che possa..

Murlo
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina