Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Legge 181, novità sul regime di aiuti alle imprese


Novità sulla legge 181, lo strumento agevolativo per le imprese istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – e gestito da Invitalia per finanziare la reindustrializzazione e il rilancio delle aree industriali colpite da crisi di settore. Il decreto n. 312 dell’8 gennaio 2009 del Ministero, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 18 marzo 2009, rende conforme il Programma di Promozione Industriale di cui alla legge n. 181/89 e successive estensioni alle nuove disposizioni del Regolamento (CE) n. 800 del 6 agosto 2008. Nello specifico, Invitalia opererà per la concessione degli aiuti a finalità regionale, limitatamente alle aree comprese nella nuova Carta degli Aiuti 2007/2013; per la concessione degli aiuti alle PMI, consentita nelle restanti aree del territorio nazionale. Il DM n. 312, peraltro, modifica la misura 181 disciplinando gli interventi nel settore della Trasformazione e Commercializzazione dei prodotti agricoli in linea con le previsioni contenute nel citato Regolamento (CE) n. 800. Le agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti previste dalla L.181/89 comprendono, in relazione alla localizzazione e alla dimensione dell’impresa: contributo a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammissibili; mutuo agevolato, di durata massima decennale, fino al 30% degli investimenti ammissibili. Invitalia non si limita a concedere incentivi, ma gestisce il progetto di rilancio industriale e di riqualificazione del territorio. Info su www.invitalia.it.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





babi


A Collemeto catturato un ladro giovanissimo, intento a derubare una casa

Da un pò di tempo avvengono furti a catena nelle case e nei negozi della zona di Galatina. Molte volte alcuni..

Galatina

Murlo : Magnitudo 3.8 : terremoto avvertito anche nel Comune di Murlo

Uno sciame sismico sta interessando nella notte le colline Metallifere, nel cuore della Toscana, tra Siena, Monteriggioni e Sovicille dove tra..

Murlo

La finestra dell'anima: Somma Vesuviana incontra l'arte di Rose Rodrigues

Lo Spazio “Creattivo” di Mario Sodano in piazza Vittorio Emanuele III inaugura, giovedì 18 dicembre alle ore 18:00, la mostra personale..

Somma Vesuviana

Natale nel racconto collettivo...

C’è “aria di festa” qui a Cetona. Almeno così dicono quelli che diffondono immagini virtuali della realtà attraverso i media, in particolare su Facebook.  Nulla di male se un piccolo..

Cetona

Campodarsego - Sala piena per Gionata Scapin e il suo libro.

Non capita spesso da queste parti - per me è la prima..

Campodarsego

Superstrada. Il sindaco Pioltini replica all’imprenditore Cereghini “SERVONO SOLUZIONI ALTERNATIVE E CONDIVISE”

Nel Sud Ovest Milanese si torna a discutere del Progetto ANAS della Superstrada e il sindaco del Comune di..

Albairate

San Giovanni Incarico –Ennesimo furto in villa

Approfittando dell’assenza del proprietario ricoverato in ospedale, malviventi senza scrupoli si sono introdotti in una villetta situata in località Monacelli, una..

San Giovanni Incarico

Irisbus, pari dignità per gli operai. Differenze di salario tra irpini e romagnoli: si rischia lo scontro

Dal Quotidiano Irisbus, pari dignità per gli operai L’Irisbus adesso imbocca la curva più delicata: l’analisi nel dettaglio del piano industriale con le valutazioni sul contratto di lavoro e..

Flumeri

Barcellona P.G., I cittadini richiedono l'intervento urgente, per la pulizia dell'alveo del torrente Longano

Nebrodi Web Tv, la Tv della Provincia di Messina Arte, Cultura e Turismo Nebrodi Web Tv Approfondimenti di Attualità: emanuelcosentino.blogspot.com Notizie da:..

Barcellona Pozzo di Gotto
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina