Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Legge 181, novità sul regime di aiuti alle imprese


Novità sulla legge 181, lo strumento agevolativo per le imprese istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – e gestito da Invitalia per finanziare la reindustrializzazione e il rilancio delle aree industriali colpite da crisi di settore. Il decreto n. 312 dell’8 gennaio 2009 del Ministero, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 18 marzo 2009, rende conforme il Programma di Promozione Industriale di cui alla legge n. 181/89 e successive estensioni alle nuove disposizioni del Regolamento (CE) n. 800 del 6 agosto 2008. Nello specifico, Invitalia opererà per la concessione degli aiuti a finalità regionale, limitatamente alle aree comprese nella nuova Carta degli Aiuti 2007/2013; per la concessione degli aiuti alle PMI, consentita nelle restanti aree del territorio nazionale. Il DM n. 312, peraltro, modifica la misura 181 disciplinando gli interventi nel settore della Trasformazione e Commercializzazione dei prodotti agricoli in linea con le previsioni contenute nel citato Regolamento (CE) n. 800. Le agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti previste dalla L.181/89 comprendono, in relazione alla localizzazione e alla dimensione dell’impresa: contributo a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammissibili; mutuo agevolato, di durata massima decennale, fino al 30% degli investimenti ammissibili. Invitalia non si limita a concedere incentivi, ma gestisce il progetto di rilancio industriale e di riqualificazione del territorio. Info su www.invitalia.it.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kuda


La “Passione” secondo Cetona…

Una delle tradizioni rievocative cetonesi più significative è la rappresentazione del “Mistero della Croce”, il venerdì santo a Cetona. A..

Cetona

Gabriel Garcia Marquez non c'è più, ma rimangono le sue opere

Il grande autore colombiano è spirato in un ospedale di Città del Messico, dove era stato ricoverato per l'aggravarsi di una..

Galatina

San Giovanni Incarico - Buona Pasqua a tutti i visitatori del nostro blog

A tutti i visitatori del nostro blog, che diventano sempre più numerosi, auguriamo una Pasqua all’insegna della serenità e del benessere. Il..

San Giovanni Incarico

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita ..

Flumeri

Tanti auguroni 2014 Pasquo-Pievesi!

Come ricordavo tempo fa in merito alle difficoltà attraversate dal Paese, credo che di questi tempi ci sia ben poco da festeggiare e, di..

Pieve Emanuele

Albairate:elezioni 2014 - Lettera del candidato sindaco Petruzzelli ai cittadini

Cari concittadini, come ben sapete il prossimo mese di maggio sarete chiamati a eleggere il nuovo Sindaco. Un gruppo..

Albairate

Ritornano le spoglie del partigiano e patriota Ferdinando Aliperta

Le spoglie mortali del Partigiano Ferdinando Aliperta, tornate a Somma Vesuviana da Verrès (Aosta) dopo 70 anni, saranno prelevate domani Giovedì..

Somma Vesuviana

Licenza -Calcoli, gotta, malattie della pelle.

Calcoli, gotta, malattie della pelle, ma anche broncopatie croniche e problemi otorinolaringoiatrici. Le cure termali “rappresentano oggi uno strumento assai valido..

Licenza

San Giorgio delle Pertiche - Presentata la festa Multietnica

31 maggio e 1 Giugno. Questi i giorni della grande Festa Multietnica di quest'anno, un evento ormai di grande rilevanza...

Campodarsego

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina