Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Legge 181, novità sul regime di aiuti alle imprese


Novità sulla legge 181, lo strumento agevolativo per le imprese istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – e gestito da Invitalia per finanziare la reindustrializzazione e il rilancio delle aree industriali colpite da crisi di settore. Il decreto n. 312 dell’8 gennaio 2009 del Ministero, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 18 marzo 2009, rende conforme il Programma di Promozione Industriale di cui alla legge n. 181/89 e successive estensioni alle nuove disposizioni del Regolamento (CE) n. 800 del 6 agosto 2008. Nello specifico, Invitalia opererà per la concessione degli aiuti a finalità regionale, limitatamente alle aree comprese nella nuova Carta degli Aiuti 2007/2013; per la concessione degli aiuti alle PMI, consentita nelle restanti aree del territorio nazionale. Il DM n. 312, peraltro, modifica la misura 181 disciplinando gli interventi nel settore della Trasformazione e Commercializzazione dei prodotti agricoli in linea con le previsioni contenute nel citato Regolamento (CE) n. 800. Le agevolazioni finanziarie a sostegno degli investimenti previste dalla L.181/89 comprendono, in relazione alla localizzazione e alla dimensione dell’impresa: contributo a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammissibili; mutuo agevolato, di durata massima decennale, fino al 30% degli investimenti ammissibili. Invitalia non si limita a concedere incentivi, ma gestisce il progetto di rilancio industriale e di riqualificazione del territorio. Info su www.invitalia.it.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kuda


Vuoi aiutare Gallipoli a diventare ancora più bella ?

Domenica 26 Ottobre si svolgerà a Gallipoli il 1° Eco Day. L'evento apre la strada a una serie di iniziative volte..

Galatina

Murlo : Corso Yoga tante novità

Inizia il corso di yoga a Casciano di Murlo. Il corso si terrà nei locali dell'ex asilo in Via del Lagaccio tutti..

Murlo

Licenza - Riceveranno la pensione il 10 del mese.

Riceveranno la pensione il 10 del mese, a partire dall'anno prossimo, solo le 800mila persone che godono del doppio assegno Inps-Inpdap (dipendenti pubblici). È quanto precisa in un tweet il..

Licenza

Concerto live della Blood Rockers band e Ciantarines di Soraga

Sabato 25 ottobre alle 20.45 all'oratorio di Pozza di Fassa è previsto un concerto della Blood Rockers band e Ciantarines..

Moena

La nuova pista ciclabile di Aversa sarà a norma?

Aversa 19/10/2014 La mobilità sostenibile passa anche attraverso progetti per la realizzazione di percorsi ciclabili, spesso però capita che questi progetti servono solo a sperperare i soldi pubblici visto che la..

Aversa

SABATO 18 OTTOBRE - FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO

Comunicato stampa-AL VIA LA 531ª FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO Sabato 18 ottobre alle ore..

Albairate

Campodarsego - Non lamentatevi ancora, per carità.

Non si sarà nessuno, spero, che oserà stupirsi delle malefatte di Galan. Come ben ha detto Cacciari l'avete votato ben tre volte presidente. Non vi resta che una cosa da..

Campodarsego

Quel che resta di “PassKey”

L’oniricità inconscia è quel che resta di “PassKey”, ovvero la “chiave universale” per il “sogno” rispetto all’incubo del “dissacrato rapporto odierno tra uomo e natura”.

Cetona

ELEZIONI PROVINCIALI 2014 PROVINCIA DI AVELLINO I RISULTATI CON GLI ELETTI

E' Domenico Gambacorta (Forza Italia) il nuovo presidente della provincia di Avellino. Il sindaco di Ariano Irpino, che e' anche vice..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina