Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Scuola: conferimento delle supplenze come fare…..


Con nota n. 12360 del 25 agosto 2009, il Miur ha fornito agli uffici scolastici regionali e provinciali indicazioni sulle procedure da seguire per l’attribuzione al personale precario di supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche. Di particolare interesse sono le disposizioni che consentono ai docenti precari di rinunciare, senza subire penalizzazione, a supplenze conferite dall’Ufficio scolastico provinciale. E’ possibile, per esempio, rinunciare ad una supplenza conferita fino al termine delle lezioni per accettarne una fino al 31 agosto, così come si possono lasciare gli spezzoni orario per posti interi. E’ anche consentito rinunciare ad un posto di sostegno per accettare una supplenza su posto comune, indipendentemente dalla durata delle supplenze; tuttavia i docenti con titolo di specializzazione conseguito ai sensi del DM 21/2005 che accettano una nomina di sostegno non hanno la facoltà di rinunciare e nel caso in cui dovessero rinunciare perdono il diritto ad ottenere altre nomine su posto comune. Non è inoltre possibile rinunciare ad una nomina in una provincia per accettarne una nuova in una provincia diversa e sarà lo stesso sistema informativo a segnalare la rinuncia alla nomina, in modo da evitare errori o tentativi di eludere la norma. Se si accetta la nomina ma non si assume servizio è prevista la cancellazione dalla graduatoria provinciale a da quelle d’istituto per l’intero anno scolastico. La circolare ministeriale prevede la possibilità per il supplente che ottiene la nomina di chiedere il part-time, secondo quanto previsto dall’attuale contratto nazionale di lavoro. La gestione degli spezzoni orari fino a 6 ore è rimandata ai dirigenti scolastici che possono attribuirli ai docenti in servizio nella scuola, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento in questione, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento orario e, successivamente, al personale con contratto ad orario completo – prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato – fino al limite di 24 ore settimanali. Per quanto riguarda la certificazione sanitaria di idoneità all’impiego la nota ministeriale precisa che «nei casi di difficoltà di reperimento di certificazione rilasciata da struttura sanitaria pubblica, sia ammessa anche la presentazione di apposita certificazione rilasciata dal medico di base dell’interessato e ciò anche in considerazione della disposizione di cui all’art. 37 della legge 133/2008 che preannuncia sostanzialmente l’abolizione di tale onere di certificazione nella fase di assunzione».

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kuda


I camper delle illusioni

In un contesto in cui la rabbia verso la politica sta segnando un distacco sempre più netto tra cittadini e potere,..

Cetona

Oggi a Galatina in ospedale, per discutere sull'incremento dei tumori nella nostra provincia

Oggi a Galatina lunedi 27 Aprile 2015, alle 18.30, dopo un lungo tour salentino che aveva toccato anche la frazione Noha,..

Galatina

Campodarsego - Salvini e Bitonci

La Lega schiera i grossi calibri per le prossime comunali. Bitonci, che si prende il merito di aver liberato Padova dai comunisti, e sta alcora ringraziando il Pd per..

Campodarsego

L’Ascom, l’Archivio Storico e la Biblioteca Cittadina di Somma Vesuviana insieme per il 70^ della Liberazione.

Somma Vesuviana. Il settantesimo anniversario della Liberazione è occasione per rilanciare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si..

Somma Vesuviana

CONCERTO DI ERINA LO VERDE AL GEODEUS SERATA DI BENEFICIENZA PER BIAGIO CONTE

Campofelice di Roccella, sul lungomare Mediterraneo presso il Geodeus , il 30 aprile alle 21,30 – L’ Associazione Culturale “Amici del caffe” col patrocinio dei Comuni di Lascari, Campofelice, Cerda,..

Campofelice di Roccella

Murlo: Giornata Mondiale del Libro

“Un libro, avere un libro tra le mani è scoprire mondi nuovi, terre sconosciute; è viaggiare, con il pensiero, con la..

Murlo

Serata di film di montagna a Moena

Giovedì 23 aprile alle 20.30 nella sala consiliare del comune di Moena serata di filmati di montagna. Il primo riguarda l'attività..

Moena

ALBAIRATE -18ª MANIFESTAZIONE DI PROMOZIONE AGRICOLA

Comunicato stampa-Comune di Albairate-Evento popolare e religioso in onore del patrono San Giorgio-Albairate continua ad essere il ..

Albairate

Migranti, ancora arrivi in Irpinia. Sessa: “Servono strutture o niente accoglienza”

Migranti, ancora arrivi in Irpinia. Sessa: “Servono strutture o niente accoglienza” LINK La migrazione da una sponda all'altra del Mediterraneo è un'invasione silenziosa. Nell'ultima settimana sulle coste siciliane sono sbarcate 1.500 persone..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

I più commentati della settimana


Prossimi eventi in città

Locali di Galatina