Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





bebek


Pubblicato il video di “Vane” del cantattore salentino P40

E' stato appena pubblicato il nuovo video di P40 (nome d’arte di Pasquale G. Quaranta), il cantattore salentino che “sona, cunta..

Galatina

A Cetona La Guerra dentro di Barbara Schiavulli

Non solo gli “addetti ai lavori” hanno il privilegio di conoscere le persone che stanno dietro “le notizie” , i “reportage”, le “foto” o i “video” diffusi dai giornali o telegiornali..

Cetona

Irisbus, pari dignità per gli operai. Differenze di salario tra irpini e romagnoli: si rischia lo scontro

Dal Quotidiano Irisbus, pari dignità per gli operai L’Irisbus adesso imbocca la curva più delicata: l’analisi nel dettaglio del piano industriale con le valutazioni sul contratto di lavoro e..

Flumeri

Barcellona P.G., I cittadini richiedono l'intervento urgente, per la pulizia dell'alveo del torrente Longano

Nebrodi Web Tv, la Tv della Provincia di Messina Arte, Cultura e Turismo Nebrodi Web Tv Approfondimenti di Attualità: emanuelcosentino.blogspot.com Notizie da:..

Barcellona Pozzo di Gotto

Licenza - Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative (art. 6 L.R. 13/2013)

Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative (art. 6 L.R. 13/2013) Con la determinazione n. G15618 del 5..

Licenza

Murlo: Attenzione emergenza topi !!

Abbiamo trovato su un  social network, questo appello di una cittadina di Casciano di Murlo  che ci è sembrato utile pubblicare per informare  tutti i cittadini di Murlo.

Murlo

LEGGE AMMAZZA SUOLO - APPELLO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AI CONSIGLIERI REGIONALI LOMBARD

Signor Presidente, signore e signori componenti dell'Assemblea legislativa lombarda,nelle prossime ore dovrete esprimervi sul progetto di legge..

Albairate

Il nuovo supermercato Lando non s'ha da fare!

La questione della costruzione del nuovo ipermercato Lando a Peraga di Vigonza non è ancora finita in casa del Movimento 5..

Vigonza
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina