Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





domba


Due coniugi separati, in guerra tra loro per avere il " Bimby " robot da cucina prezioso

Molti anni fa, uscì un film dal titolo " La guerra dei Roses " un film del 1989, diretto da Danny..

Galatina

Murlo : Orari Corsi Palestra 2014 /2015

Dopo la  giornata dell'Open Day cominciano nella palestra di Casciano di Murlo i corsi per l'anno 2014/ 2015 con i seguenti..

Murlo

Dal Vangelo di Gesù!! condanna lo scandalo

Mt.18\6-9 Mc.9\42-50 Lc.17\1-2 Ma chiunque avràscandalizzato uno di questi piccoli che credono in mè, sarebbe meglio per Lui che gli fosse appesa..

Pieve Porto Morone

Legambiente: Al via la Settimana Europea per la Custodia del Territorio

Milano, 24 settembre 2014 - Comunicato stampa-Settimana Europea per la Custodia del Territorio-Dal 26 Settembre al 5 ottobre 2014..

Albairate

I grandi carnivori delle Alpi. Serata a Moena

Venerdì 26 alle 20.30 al polo scolastico Gilberto Volcan, del parco Adamello Brenta parlerà del ritorno dei grandi carnivori nelle Alpi...

Moena

Il decreto esecutivo del piano città per Pieve Emanuele (con Pavia, Verona e Matera)

Sono quattro i comuni (compresa la ns. Pieve Emanuele) che già l'anno scorso avevano sottoscritto i Contratti di valorizzazione per ottenere l’assegnazione delle risorse finanziarie..

Pieve Emanuele

Sposi in chieppara adria 28 settembre 2014 veneto

[youtube kCipOFvCaic] Domenica 28 settembre 2014 af Adria dalle ore 10 alle 19 i negozianti di Adria organizzano un esposizione dedicata ai futiri sposi. Alle ore 16.30 sfilata di moda abiti..

Adria

Carraro il giovane, Zanonato il vecchio.

Mario Carraro il giovane, Flavio Zanonato il vecchio. Ecco la sintesi dell'incontro di ieri sera. L'industriale padovano come sempre brillante, incisivo e moderno sulle tematiche del lavoro in Italia e..

Campodarsego

CAMPOFELICE, ANNULLATO L’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ANNO BABBALUCI BLUES & WINE 2014 a causa lettera d’impegno spese non pervenuta

Campofelice Di Roccella, dal 2009 esiste l’azienda agricola La Lumaca Madonita un azienda i cui titolari sono tre concittadini trentenni: Davide..

Campofelice di Roccella

Ercolano, elettrosmog e casi di tumori rari tra i bambini. L'esperto: «Quella scuola va chiusa»

«Da scienziato, mi sento di affermare che quella scuola dovrebbe essere chiusa. Almeno fino a quando non saranno portati a termine tutti..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina