Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kadal


E PER QUEST'ANNO SU GALATINA CALI IL SIPARIO!

Accade solo con lo spettacolo dal vivo, esperienza reale di scambio di pensieri, emozioni, sensazioni! Ed è accaduto quest’anno nel nostro..

Galatina

In Irpinia il 25 aprile si celebra con la neve

In Irpinia il 25 aprile si celebra con la neve Nevica in Irpinia. Dal Laceno a Montevergine passando altri comuni ad..

Flumeri

25 aprile Somma Vesuviana, Festa della Liberazione in ricordo di Gaetano Arfé

Somma Vesuviana - Lunedì 25 aprile 2016 ricorre il 71esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall'occupazione dell’esercito tedesco e dal governo fascista..

Somma Vesuviana

Un eden scomparso nella solitudine

Don Sabatino, parroco cetonese al tempo della mia adolescenza, soleva farci mangiare qualche ciambella, dopo la messa domenicale, nel piccolo giardino della casa parrocchiale. E’ stato così, che fin dalla..

Cetona

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina