Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





sapi


Presentato oggi a Lecce il progetto Università Islamica, ad ottobre parte la facoltà di teologia

Presentazione ufficiale del progetto Università Islamica di Lecce, dopo vari dubbi, ecco che in due mosse ieri davanti al notaio Tavassi..

Galatina

Non solo Terna, a Flumeri anche un impianto di rifiuti. Arriva il percolato di Pustarza

Non c’è solo l’impianto di accumulazione energetica di Terna. Al Comune di Flumeri è arrivato l’avviso che il Cgs, Consorzio Gestioni Servizi, ha depositato in Regione Campania lo studio di..

Flumeri

#lanostracroce

Non sono bastati i chiarimenti tecnici forniti dal Sindaco di Sarteano in merito al divieto di illuminazione della Croce sul Monte Cetona per motivi di “impatto ambientale” e..

Cetona

Murlo : Cittadini a rischio!

Stamani dopo aver fatto fisioterapia al nuovo ambulatorio della Misericordia, andando verso la macchina , ho messo il piede dentro a..

Murlo

San Giovanni Incarico (FR) - Ufficio postale, 600 mila euro sottratti a piccoli risparmiatori

Sconcerto ed incredulitá sono i sentimenti che aleggiano in paese alla notizia di un clamoroso furto che sarebbe stato perpetrato da..

San Giovanni Incarico

Un film sull'impresa di Mario Prinoth e Bruno Pederiva

Giovedì 26 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Moena sarà proiettato il filmato relativo all'impresa di Mario Prinoth..

Moena

Cesenatico si allagherà ancora 2

Non è un anatema, né una frase a effetto! E' la (neanche tanto) sorprendente..

Cesenatico

Albairate:IL CONSORZIO DEI COMUNI DEI NAVIGLI SI RINNOVA

ALBAIRATE Martedì 10 febbraio, ore 11.00-Sala Consiliare-(Palazzo municipale) Via Cesare Battisti, 2. Presentazione del nuovo appaltatore e delle..

Albairate
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina