Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





domba


Presentazione della nuova rivista "Summae Civitas"

Somma Vesuviana. La commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, dopo la mostra fotografica di Venerdì 8 maggio del I° Circolo..

Somma Vesuviana

A Galatina, si vuole favorire una conoscenza diretta per risolvere le incertezze legate alla raccolta differenziata

Continua l’impegno di formazione promosso dal Comune di Galatina e dalla Centro Salento Ambiente s.p.a. in collaborazione con tutti gli istituti..

Galatina

Badia Pavese!! I Cittadini dicono "NO" alla FUSIONE con Pieveportomorone..mozione respinta

Cliccate sul fotoritaglio giornale Fonte "La Provincia Pavese" di oggi...3oo gl'aventi diritto al Voto \\ Il 57,8% (172 votanti totale) a..

Pieve Porto Morone

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE B -L'AVELLINO SUPERA IL PESCARA

LINK Gli irpini superano gli abruzzesi 3-2 e li raggiungono all'ottavo posto in classifica: decisivo Kone. La vittoria con il Pescara ha rilanciato l'Avellino che finalmente ha messo fine ad un..

Flumeri

Aversa: via Cilea diserbante al posto della falciatura, sarà normale?

Aversa 02/05/2015 Il Comitato Strisce Blu il giorno 11/04/2015 segnalò con alcune foto postate su FB lo stato dell'erba intorno agli alberi di via Cilea, sperando in un rapido intervento dell'amministrazione. Ecco..

Aversa

Effetti EXPO 2015

“Inno di Mameli cantato all'expo anche dai bambini fatto terminare con la frase "stringiamoci a coorte, siam pronti alla vita". E il Presidente che comincia il suo discorso con "l'italia..

Cetona

Gli spari sopra

Un padre spara ad una figlia e si suicida. I giornali incautamente sparano non pallottole ma ipotesi che possono fare altri danni: era diversa, era omosessuale, era malata senza neppure..

Campodarsego

VIVERE LA PRIMAVERA NELL’EST TICINO: Eventi per il tempo libero dal 1° al 15 maggio 2015

È esplosa la primavera nell’Est Ticino. A maggio nei comuni si svolgeranno tante iniziative per il tempo..

Albairate

CONCERTO DI ERINA LO VERDE AL GEODEUS SERATA DI BENEFICIENZA PER BIAGIO CONTE

Campofelice di Roccella, sul lungomare Mediterraneo presso il Geodeus , il 30 aprile alle 21,30 – L’ Associazione Culturale “Amici del caffe” col patrocinio dei Comuni di Lascari, Campofelice, Cerda,..

Campofelice di Roccella

Murlo: Giornata Mondiale del Libro

“Un libro, avere un libro tra le mani è scoprire mondi nuovi, terre sconosciute; è viaggiare, con il pensiero, con la..

Murlo

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina