Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Si disvelano i primi nomi del blitz di questa mattina denominato ” Mercante in Fiera “


Iniziano a trapelare i primi nomi degli arrestati dell’operazione ” Mercante in Fiera “, che alle prime luci dell’alba ha visto l’intervento di unità cinofile e di un elicottero, alcune perquisizioni sono avvenute nel rione Italia e nei pressi di un B&B nella zona dove una volta c’erano gli uffici Enel a Galatina. Il blitz mette in ginocchio gestori e manovalanza del narcotraffico tra Copertino e Galatina, queste sono infatti le zone di influenza e le piazze di due distinti gruppi che fanno capo al clan dei Coluccia, molto attivo nel galatinese. Pare che la figura centrale dell’organizzazione era quella di Luigi Di Gesù, 40 anni di Noha. Nel corso del blitz è stato sequestrato oltre 1 kg di marijuana e quantitativi minori di cocaina ed eroina, oltre una pistola calibro 6.35. Oltre duecento gli uomini impegnati nell’operazione, ventiquattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite nel blitz degli uomini dell’Arma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emesse dal gip Vincenzo Brancato. Le accuse contestate riguardano l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti nonché tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Quindici, invece, le persone raggiunte da avviso di garanzia per gli stessi reati. Ancora non chiare le modalità di pressione del clan Coluccia sull’ente fiera di Galatina, pare che l’indagini erano partite più di un anno fa da una denuncia di un imprenditore. Numerose le abitazioni sottoposte a perquisizione ad opera di unità cinofile specializzate antidroga. Nuove news di aggiornamento durante la giornata.
Raimondo Rodia

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





ikan


L'osservatorio Tecnico Galatinese chiede al sindaco Montagna di revocare l'incarico dei lavori ai tecnici comunali non all'altezza della situazione di alcuni cantieri aperti in città

Proprio nella mattinata di lunedi scorso 27 marzo, erano attesi alcuni ispettori della sopraintendenza ai beni culturali, architettonici, paesaggistici, storici, non..

Galatina

Cetona 28 marzo 2015...un buon giorno.

Cetona 28 marzo 2015. “Inaugurazione del parcheggio a Cetona. Una festa per i cetonesi tutti e per tanti amministratori che si sono succeduti”.

Cetona

Il polittico della Collegiata ritorna tra le polemiche: la riconoscenza non è di questo mondo

Somma Vesuviana. La Parrocchia di San Pietro ha deciso di effettuare la cerimonia di scoprimento del polittico “Madonna e Santi”, posto..

Somma Vesuviana

PROBLEMATICA ULIVI INFETTI DA XYLELLA FASTIDIOSA NEL SALENTO. La posizione dell'Ass. Naz/le Cav. d'Italia.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA - CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA COMUNICATO STAMPA "Egregio dottor Silletti,Commissario Straordinario Emergenza "XYLELLA FASTIDIOSA", io sottoscritto cav. Giovanni Porcaro, presidente..

Oria

Licenza - Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni Come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica benigna? Ne abbiamo parlato con il Prof. Pasquale Martino dell’Urologia universitaria Policlinico di Bari: “Disturbi minzionali, difficoltà ad urinare,..

Licenza

Murlo: due scrittori senesi terzi al premio letterario Val di Vara

Sono due senesi gli autori che si sono aggiudicati il terzo premio assoluto per la Narrativa inedita per la loro opera al

Murlo

A tavola col la Fata Moena

“A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, la rassegna gastronomica più nota in ambito dolomitico festeggia la ventesima edizione. Da domenica..

Moena

A cittadine e cittadini di CESENATICO:

Mercoledì prossimo, 11 marzo 2015, alle 20:45 al Bar Duse (piazzale Comandini - due passi dal grattacielo e dal portocanale, sul prosieguo di via Leonardo da Vincia) riunione settimanale dei..

Cesenatico

SERIE B, AVELLINO -BARI 2-0

Avellino-Bari 2-0: Gli irpini volano al terzo posto, biancorossi ko 07/03/2015 - 22.12 - Nel posticipo delle 18, l'Avellino batte meritatamente il Bari e si porta a sole due lunghezze dal..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina