Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

La Tour Eiffel a Scorrano


Non finisce mai di sorprendere e di stupire la “L. C. D. C. – Luminarie Cesario De Cagna” di Giuseppe De Cagna e Fratelli. Dopo i grandi successi come la Torre di Pisa, il Tunnel Spazio Temporale (ideale riferimento al Ponte di Einstein-Rosen) e la grande Cupola, un’altra struttura conosciuta in tutto il mondo brillerà nella piazza principale di Scorrano, dal 5 al 10 luglio, per la festa patronale più grande d’Italia in onore di Santa Domenica.
E’ la Tour Eiffel il nuovo fantasmagorico progetto dell’azienda salentina che non finisce mai di stupire con le sue meravigliose strutture. I suoi allestimenti, complessi e mai banali, fanno impazzire tutto il mondo catturando l’attenzione non solo di tutti i medi nazionali ma, anche e soprattutto, di quelli stranieri meravigliati da tanta maestria, professionalità e passione. La Tour Eiffel è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della Libertà. È visitata mediamente ogni anno da oltre cinque milioni e mezzo di turisti. La Tour Eiffel by De Cagna, riproduce il 13% della torre reale con un altezza pari a 25 metri, una larghezza di 9,40 composta da 15.000 lampade rigorosamente a led. Così come tutte le strutture e le tecniche di realizzazione adoperate dalla ditta De Cagna divengono sempre più ingegnose e rivoluzionarie, anche lo spunto per l’ideazione di nuovi progetti risulta proiettato al futuro, non solo per l’utilizzo di una luce pulita e moderna, ma soprattutto grazie all’inventiva degli artisti De Cagna, che non smettono mai di sorprendere, lasciando spazio a grandi imprese d’inverosimile esecuzione. La Tour Eiffel rappresenta proprio questo. Un’esecuzione che traccia indubbiamente la storia delle luminarie salentine dove tradizione ed innovazione vanno ad fondersi per regalare emozioni e piacevoli ricordi. Questa struttura, difficile e complessa nella sua progettazione e realizzazione, dopo Scorrano sarà portata in giro per il mondo così come tutti gli altri progetti firmati De Cagna, diventando ufficialmente portatore non solo del “Made in Italy” ma anche del “Made in Salento” in tutto il mondo.E la Tour Eiffel che in questi giorni prende forma sta “accendendo” la curiosità dell’intero Salento e non solo… in attesa della prima e reale accensione, a ritmo di musica e fuochi pirotecnici, prevista per Martedì 5 Luglio a Scorrano.

1 commento a “La Tour Eiffel a Scorrano”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. salvatore il 29 giu 2011 alle 16:44 ha detto:

    Non finiscono,mai di stupire i De Cagna,anni ed anni di innumerevoli e innovativi pilastri delle luminarie,complimenti

Scrivi un commento





burung


Dal Vangelo di Gesù!! Esige rettitudine e forza Interiori..

Lc.16\14-17 I farisei, che erano amanti del denoro udivano tutte bqueste cose e lo deridevano. Egli disse loro:Voi siete quelli che si..

Pieve Porto Morone

Forniti finalmente i dati sulla raccolta differenziata a Galatina per il 2014, ora resta da sciogliere il nodo: l'eco-tassa i cittadini la pagheranno si o no ?

Torno a parlare dei dati forniti dal comune di Galatina all'assessorato Ambiente della regione Puglia, per il semplice motivo che, in..

Galatina

Albairate-Incendio all’impianto di compostaggio

“NESSUN RISCHIO PER LA POPOLAZIONE”-Domenica 27 luglio, attorno alle ore 7.00, si è sviluppato all’improvviso un incendio..

Albairate

Chiusura estiva a Pieve (ma non per tutti)

Con la fine di Luglio comincia ufficialmente quel periodo vacanziero che in Italia (all'estero si va "normalmente" in vacanza anche negli altri mesi estivi...)..

Pieve Emanuele

Addio all'Avv. Lorenzo Aliperta: il ricordo commosso degli amici di Somma Vesuviana

E’ morto Lorenzo Aliperta, “Lorenzino” per gli amici sommesi. E’ morto colpito da un malore in seguito ad un bagno nel..

Somma Vesuviana

Selfing

Io non so come vivono i rapporti interpersonali e di convivenza civile le persone di altre comunità locali come quelle di Cetona. So solo che aldilà delle divisioni politiche, culturali..

Cetona

Cocomeri sonori a Trebaseleghe

E' una festa bellissima che vi consiglio di non perdere. Una specie di piccola Sherwood padovana trasportata nel nord. Bella musica, birra, tanti giovani con bambini di ogni età. ..

Campodarsego

Orientamento in montagna con lo smartphone

Giovedì 10 luglio alle 20,30 presso la Sala Musica del Comune, è prevista una serata dedicata all’orientamento in montagna tramite smartphone. L’ultima..

Moena

San Giovanni Incarico/IV Memorial Antonio Renzi e Felicetta Mattone

Sabato 19 luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino di San Giovanni Incarico si vogliono ricordare i compianti Antonio..

San Giovanni Incarico

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra dal CORRIERE IRPINIA DEL 30 06 2014 FLUMERI - Si chiama “Madre Terra” l’associazione che nasce a Flumeri con lo scopo «di..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina