Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

La Tour Eiffel a Scorrano


Non finisce mai di sorprendere e di stupire la “L. C. D. C. – Luminarie Cesario De Cagna” di Giuseppe De Cagna e Fratelli. Dopo i grandi successi come la Torre di Pisa, il Tunnel Spazio Temporale (ideale riferimento al Ponte di Einstein-Rosen) e la grande Cupola, un’altra struttura conosciuta in tutto il mondo brillerà nella piazza principale di Scorrano, dal 5 al 10 luglio, per la festa patronale più grande d’Italia in onore di Santa Domenica.
E’ la Tour Eiffel il nuovo fantasmagorico progetto dell’azienda salentina che non finisce mai di stupire con le sue meravigliose strutture. I suoi allestimenti, complessi e mai banali, fanno impazzire tutto il mondo catturando l’attenzione non solo di tutti i medi nazionali ma, anche e soprattutto, di quelli stranieri meravigliati da tanta maestria, professionalità e passione. La Tour Eiffel è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della Libertà. È visitata mediamente ogni anno da oltre cinque milioni e mezzo di turisti. La Tour Eiffel by De Cagna, riproduce il 13% della torre reale con un altezza pari a 25 metri, una larghezza di 9,40 composta da 15.000 lampade rigorosamente a led. Così come tutte le strutture e le tecniche di realizzazione adoperate dalla ditta De Cagna divengono sempre più ingegnose e rivoluzionarie, anche lo spunto per l’ideazione di nuovi progetti risulta proiettato al futuro, non solo per l’utilizzo di una luce pulita e moderna, ma soprattutto grazie all’inventiva degli artisti De Cagna, che non smettono mai di sorprendere, lasciando spazio a grandi imprese d’inverosimile esecuzione. La Tour Eiffel rappresenta proprio questo. Un’esecuzione che traccia indubbiamente la storia delle luminarie salentine dove tradizione ed innovazione vanno ad fondersi per regalare emozioni e piacevoli ricordi. Questa struttura, difficile e complessa nella sua progettazione e realizzazione, dopo Scorrano sarà portata in giro per il mondo così come tutti gli altri progetti firmati De Cagna, diventando ufficialmente portatore non solo del “Made in Italy” ma anche del “Made in Salento” in tutto il mondo.E la Tour Eiffel che in questi giorni prende forma sta “accendendo” la curiosità dell’intero Salento e non solo… in attesa della prima e reale accensione, a ritmo di musica e fuochi pirotecnici, prevista per Martedì 5 Luglio a Scorrano.

1 commento a “La Tour Eiffel a Scorrano”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. salvatore il 29 giu 2011 alle 16:44 ha detto:

    Non finiscono,mai di stupire i De Cagna,anni ed anni di innumerevoli e innovativi pilastri delle luminarie,complimenti

Scrivi un commento





ikan


Strisce e buche per le strade di Galatina nuovo contenzioso tra cittadini ed amministrazione comunale

Stamattina a Galatina nella centralissima piazza S. Pietro vengono rifatte le strisce blu, l'ennessimo balzello che i cittadini possessori di macchina..

Galatina

Cetona 28 marzo 2015...un buon giorno.

Cetona 28 marzo 2015. “Inaugurazione del parcheggio a Cetona. Una festa per i cetonesi tutti e per tanti amministratori che si sono succeduti”.

Cetona

Badia Pavese!! Cittadini lamentano "GRU EDILE" libera sopra le proprie teste..

Infatti sentiti i CITTADINI di tale zona periferica di Badia in Via Monticelli o SP.53 lamentano di una "Gru" edile libera..

Pieve Porto Morone

Il polittico della Collegiata ritorna tra le polemiche: la riconoscenza non è di questo mondo

Somma Vesuviana. La Parrocchia di San Pietro ha deciso di effettuare la cerimonia di scoprimento del polittico “Madonna e Santi”, posto..

Somma Vesuviana

PROBLEMATICA ULIVI INFETTI DA XYLELLA FASTIDIOSA NEL SALENTO. La posizione dell'Ass. Naz/le Cav. d'Italia.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA - CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA COMUNICATO STAMPA "Egregio dottor Silletti,Commissario Straordinario Emergenza "XYLELLA FASTIDIOSA", io sottoscritto cav. Giovanni Porcaro, presidente..

Oria

Licenza - Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni Come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica benigna? Ne abbiamo parlato con il Prof. Pasquale Martino dell’Urologia universitaria Policlinico di Bari: “Disturbi minzionali, difficoltà ad urinare,..

Licenza

Murlo: due scrittori senesi terzi al premio letterario Val di Vara

Sono due senesi gli autori che si sono aggiudicati il terzo premio assoluto per la Narrativa inedita per la loro opera al

Murlo

A tavola col la Fata Moena

“A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, la rassegna gastronomica più nota in ambito dolomitico festeggia la ventesima edizione. Da domenica..

Moena

A cittadine e cittadini di CESENATICO:

Mercoledì prossimo, 11 marzo 2015, alle 20:45 al Bar Duse (piazzale Comandini - due passi dal grattacielo e dal portocanale, sul prosieguo di via Leonardo da Vincia) riunione settimanale dei..

Cesenatico

SERIE B, AVELLINO -BARI 2-0

Avellino-Bari 2-0: Gli irpini volano al terzo posto, biancorossi ko 07/03/2015 - 22.12 - Nel posticipo delle 18, l'Avellino batte meritatamente il Bari e si porta a sole due lunghezze dal..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina