Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

I ragazzi del teatro di S.Rocco illuminano la domenica di Galatina


Non è certamente stato il debutto, ma sicuramente per i Giovanissimi della Parrocchia S. Rocco di Galatina l’emozione è stata tanta ieri sera. Hanno messo in scena, nella nostra grande Piazza Cittadina, una commedia di Eduardo de Filippo, dal titolo “Uomo e Galantuomo”. Una storia dalla trama complessa: “gli attori di una scalcagnata compagnia teatrale sono ospitati in un alberghetto dove si creano terribili equivoci; la vicenda, poi, si ingarbuglia sempre di più offrendo allo spettatore una serie di episodi irresistibilmente comici.” Una storia, questa, appresa con diligenza dai circa venti ragazzi che con passione e curiosità da poco si sono avvicinati al mondo del teatro, sotto la guida del loro regista Vincenzo Stigliano. Debuttarono il 12 marzo, con la stessa commedia nel teatro parrocchiale. A distanza di mesi, e dopo altre svariate repliche, ancora una volta si sono messi alla prova, affrontando un pubblico più vasto e una situazione nuova. Visi simpatici, battute improvvisate, applausi, risate. Queste le componenti essenziali della serata di ieri, 17 luglio 2011, che hanno fatto divertire tutti i galatinesi che ancora non avevano conosciuto la piccola compagnia teatrale. Per i ragazzi, che certamente non si aspettavano una piazza gremita, è stato un grande traguardo quello ottenuto. Il risultato è ancor più d’apprezzare in quanto si tratta di un gruppo parrocchiale, che, come altri, va sostenuto ed incoraggiato, affinché continuino questo percorso di crescita estremamente educativo. Ricordiamo i protagonisti in scena questi gli attori:
Gennaro de Sia, il capo-comico; Antonio Amato; Alberto de Stefano; Simone Amato; Viola, attrice: Alessia Donno; Attilio, attore: Alessio Prastano Il conte, dott. Carlo Tolentano: Daniele Ancora; Bice, sua moglie: Arianna Gaballo; Matilde Bozzi: Annamaria Cuna; Delegato di Polizia: Matteo Dollorenzo; Di Gennaro: Leo Amato; Poliziotti: Gabriele Coluccia, Piergiuseppe Santoro; Vincenzo Schiattarella, attore: Andrea Prastano
Florence, attrice: Ilaria Sedile; Salvatore, fratello di Viola: Simone Baldari; Ninetta, la cameriera: Francesca Fattizzo; Assunta: Maria Chiara Baldari. Alle spalle degli attori vi erano anche delle attente suggeritrici: Maria Rosa Stivala e Elisa Cuna. Il tutto abbellito dalle scenografie di Marta Sfragara.
Paola Valentini

2 commenti a “I ragazzi del teatro di S.Rocco illuminano la domenica di Galatina”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. Salvatore Cito il 19 lug 2011 alle 11:21 ha detto:

    HANNO,FATTO UN OTTIMA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CHAPEAU…..COMPLIMENTI ALTRE E PIU’FORME TEATRALI

  2. Gianluca Indrizzi il 21 lug 2011 alle 06:40 ha detto:

    Complimenti a tutti i ragazzi,siete stati bravissimi….replicate e avrete altro successo!!

Scrivi un commento





kudanil


" Lecce Homo " un romanzo noir presentato a Galatina

Domani Sabato 2 luglio, alle ore 18.30, presso il Palazzo della Cultura di Galatina, Peter Genito presenta il suo libro “..

Galatina

Anteprima Stay Music Festival: i Molotov d’Irpinia

Anteprima Stay Music Festival: i Molotov d’Irpinia LINK Appuntamento il 29 giugno alle ore 21:00 lungo corso Vittorio Emanuele, all’altezza della villa..

Flumeri

Si è spenta la "voce" di Salvatore Cimmino

E’ di poco fa la notizia della morte di Salvatore Cimmino (nella foto a destra di chi guarda). Padre della musicista..

Somma Vesuviana

Elezioni e voto disgiunto: giù la maschera.

https://senzaeditori.wordpress.com/2016/06/06/elezioni-e-voto-disgiunto-giu-la-maschera/ ..

Cesenatico

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina