Blog di Galatina. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

I ragazzi del teatro di S.Rocco illuminano la domenica di Galatina


Non è certamente stato il debutto, ma sicuramente per i Giovanissimi della Parrocchia S. Rocco di Galatina l’emozione è stata tanta ieri sera. Hanno messo in scena, nella nostra grande Piazza Cittadina, una commedia di Eduardo de Filippo, dal titolo “Uomo e Galantuomo”. Una storia dalla trama complessa: “gli attori di una scalcagnata compagnia teatrale sono ospitati in un alberghetto dove si creano terribili equivoci; la vicenda, poi, si ingarbuglia sempre di più offrendo allo spettatore una serie di episodi irresistibilmente comici.” Una storia, questa, appresa con diligenza dai circa venti ragazzi che con passione e curiosità da poco si sono avvicinati al mondo del teatro, sotto la guida del loro regista Vincenzo Stigliano. Debuttarono il 12 marzo, con la stessa commedia nel teatro parrocchiale. A distanza di mesi, e dopo altre svariate repliche, ancora una volta si sono messi alla prova, affrontando un pubblico più vasto e una situazione nuova. Visi simpatici, battute improvvisate, applausi, risate. Queste le componenti essenziali della serata di ieri, 17 luglio 2011, che hanno fatto divertire tutti i galatinesi che ancora non avevano conosciuto la piccola compagnia teatrale. Per i ragazzi, che certamente non si aspettavano una piazza gremita, è stato un grande traguardo quello ottenuto. Il risultato è ancor più d’apprezzare in quanto si tratta di un gruppo parrocchiale, che, come altri, va sostenuto ed incoraggiato, affinché continuino questo percorso di crescita estremamente educativo. Ricordiamo i protagonisti in scena questi gli attori:
Gennaro de Sia, il capo-comico; Antonio Amato; Alberto de Stefano; Simone Amato; Viola, attrice: Alessia Donno; Attilio, attore: Alessio Prastano Il conte, dott. Carlo Tolentano: Daniele Ancora; Bice, sua moglie: Arianna Gaballo; Matilde Bozzi: Annamaria Cuna; Delegato di Polizia: Matteo Dollorenzo; Di Gennaro: Leo Amato; Poliziotti: Gabriele Coluccia, Piergiuseppe Santoro; Vincenzo Schiattarella, attore: Andrea Prastano
Florence, attrice: Ilaria Sedile; Salvatore, fratello di Viola: Simone Baldari; Ninetta, la cameriera: Francesca Fattizzo; Assunta: Maria Chiara Baldari. Alle spalle degli attori vi erano anche delle attente suggeritrici: Maria Rosa Stivala e Elisa Cuna. Il tutto abbellito dalle scenografie di Marta Sfragara.
Paola Valentini

2 commenti a “I ragazzi del teatro di S.Rocco illuminano la domenica di Galatina”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. Salvatore Cito il 19 lug 2011 alle 11:21 ha detto:

    HANNO,FATTO UN OTTIMA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CHAPEAU…..COMPLIMENTI ALTRE E PIU’FORME TEATRALI

  2. Gianluca Indrizzi il 21 lug 2011 alle 06:40 ha detto:

    Complimenti a tutti i ragazzi,siete stati bravissimi….replicate e avrete altro successo!!

Scrivi un commento





ular


Dal Vangelo di Gesù!! Esige rettitudine e forza Interiori..

Lc.16\14-17 I farisei, che erano amanti del denoro udivano tutte bqueste cose e lo deridevano. Egli disse loro:Voi siete quelli che si..

Pieve Porto Morone

Forniti finalmente i dati sulla raccolta differenziata a Galatina per il 2014, ora resta da sciogliere il nodo: l'eco-tassa i cittadini la pagheranno si o no ?

Torno a parlare dei dati forniti dal comune di Galatina all'assessorato Ambiente della regione Puglia, per il semplice motivo che, in..

Galatina

Albairate-Incendio all’impianto di compostaggio

“NESSUN RISCHIO PER LA POPOLAZIONE”-Domenica 27 luglio, attorno alle ore 7.00, si è sviluppato all’improvviso un incendio..

Albairate

Chiusura estiva a Pieve (ma non per tutti)

Con la fine di Luglio comincia ufficialmente quel periodo vacanziero che in Italia (all'estero si va "normalmente" in vacanza anche negli altri mesi estivi...)..

Pieve Emanuele

Addio all'Avv. Lorenzo Aliperta: il ricordo commosso degli amici di Somma Vesuviana

E’ morto Lorenzo Aliperta, “Lorenzino” per gli amici sommesi. E’ morto colpito da un malore in seguito ad un bagno nel..

Somma Vesuviana

Selfing

Io non so come vivono i rapporti interpersonali e di convivenza civile le persone di altre comunità locali come quelle di Cetona. So solo che aldilà delle divisioni politiche, culturali..

Cetona

Cocomeri sonori a Trebaseleghe

E' una festa bellissima che vi consiglio di non perdere. Una specie di piccola Sherwood padovana trasportata nel nord. Bella musica, birra, tanti giovani con bambini di ogni età. ..

Campodarsego

Orientamento in montagna con lo smartphone

Giovedì 10 luglio alle 20,30 presso la Sala Musica del Comune, è prevista una serata dedicata all’orientamento in montagna tramite smartphone. L’ultima..

Moena

San Giovanni Incarico/IV Memorial Antonio Renzi e Felicetta Mattone

Sabato 19 luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino di San Giovanni Incarico si vogliono ricordare i compianti Antonio..

San Giovanni Incarico

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra

Anche l’Alta Irpinia si organizza: nasce Madre Terra dal CORRIERE IRPINIA DEL 30 06 2014 FLUMERI - Si chiama “Madre Terra” l’associazione che nasce a Flumeri con lo scopo «di..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Prossimi eventi in città

Locali di Galatina